Blog corporate: perchè è importante avere un blog aziendale?

/Blog corporate: perchè è importante avere un blog aziendale?

Che i blog siano in forte crescita da qualche anno è un dato di fatto: moda, cucina, lifestyle, tempo libero, sono gli argomenti più gettonati.

Tuttavia ultimamente si assiste ad un incremento notevole dei numeri dei cosiddetti blog corporate o blog aziendali: come mai sempre più attività decidono di avere un blog?

I motivi principali di questa così rapida espansione, sono legati alle importanti possibilità che l’attività di gestione di un blog offre all’azienda: grazie a questo strumento, è possibile comunicare e interagire direttamente in maniera informale con gli utenti interessati agli argomenti trattati, quindi anche ai vostri prodotti o servizi.

In questo modo, è possibile dare consigli utili, informare sulle ultime novità del settore, pubblicare offerte, spiegare il vantaggio competitivo e il valore aggiunto aziendale rispetto alla concorrenza.

Allo stesso modo grazie ai commenti degli utenti, si potrà interagire con loro, rispondere alle domande, ad eventuali critiche o complimenti, utilizzando così questo strumento anche per avere dei feedback in tempo reale riguardo all’attività.

I vantaggi quindi sono molteplici: è vero, all’inizio può costare un po’ di fatica e un certo impegno dover pensare, progettare e pianificare il lavoro di gestione di un blog, ma una volta fatto, basterà aggiornarlo periodicamente con qualche post e interagire con gli utenti: in cambio avrete uno strumento che lavorerà (gratuitamente) per voi 24 su 24 per 365 giorni all’anno, che informerà di continuo gli utenti (consolidati e nuovi) e permetterà di avere molta visibilità e considerazione in quanto specialisti del settore.

Siete ancora indecisi?

Pensate a questo: quante volte avete consultato un blog prima di un acquisto? O prima di organizzare una cena con gli amici? O prima di andare in vacanza?

Un blog può essere un grande aiuto e può influenzare positivamente il parere dei vostri clienti in merito alla vostra attività o al vostro prodotto!

Oltre a questo, last but not least, mettersi in gioco pubblicamente ed essere aperti ad uno scambio di opinioni e informazioni, trasmette un senso di trasparenza e di disponibilità da parte dell’azienda, cosa sempre più apprezzata dal pubblico della rete.

Non perdete altro tempo, questa è un’occasione che non potete permettervi di lasciar scappare!

Scrivete, scrivete, scrivete!

 

 

 

 

2017-03-02T01:12:34+00:00 gennaio 8th, 2015|Blog|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.