Stai cercando un partner per la realizzazione di un sito web a Monza?

Siamo un’agenzia web e da più di 10 anni ci occupiamo della realizzazione di siti web professionali nella zona di Monza e Brianza e nel resto d’Italia.

Se necessiti della realizzazione di un sito web a Monza per te o per la tua azienda, possiamo fissare un incontro con un nostro consulente presso la vostra sede o presso i nostri uffici ad Arcore in via Ferruccio Gilera 110.

La nostra principale attività consiste nel creare siti web professionali  orientati alla generazione di lead, un lavoro che richiede competenze avanzate che i nostri tecnici conoscono in modo approfondito.

Per questo motivo, ogni progetto che realizziamo segue un percorso preciso che inizia con le seguenti attività:

Grazie a questa fase preliminare individuiamo gli argomenti e le parole chiave più adeguate al settore di riferimento, analizziamo le strategie adottate dai principali competitor online e valutiamo l’impegno e le risorse necessarie per raggiungere gli obiettivi di posizionamento desiderati.

Sulla base di quanto sopra analizzato, pianifichiamo una strategia su misura per il cliente e progettiamo il sito web sulla base di dati reali e non percepiti.

La conseguenza è un progetto brillante ed esauriente che ci permetterà di sviluppare un sito web completo e contenente i principali topic del settore, rispecchiando al 100% l’attività del cliente.

A questo punto siamo pronti per la realizzazione vera e propria del sito; creiamo la struttura, le pagine e i testi scritti in ottica SEO. Se necessario forniamo un servizio fotografico o la creazione di video aziendali professionali.

In questa fase ci occupiamo anche del web design e della user experience, l’usabilità del sito web su tutti i dispositivi fissi e mobili (come smartphone, tablet e pc), finalizzata ad una corretta navigazione e all’ottenimento di contatti.

Ottimizzazione SEO a Monza

Una volta completato il sito dal punto di vista grafico e dei contenuti, passiamo all’ottimizzazione SEO on site.

Siamo tutti d’accordo che aver realizzato un sito web con le caratteristiche sopra riportate è un ottimo punto di partenza, ma il lavoro non è completo se trascuriamo l’ottimizzazione SEO.

All’interno di ogni pagina bisogna ottimizzare il tag title, il metatag description e il tag h1 sulla base di keyword e argomenti scelti, ottimizzare le immagini e occuparsi della creazione di link interni che colleghino una pagina all’altra.

Oltre a questo bisogna fare in modo che il codice del sito e il web hosting siano ottimizzati per migliorare la velocità di caricamento delle pagine. Aprire l’account Google Search Console, creare una sitemap xml dinamica da inviare a Google e ottimizzare il file robots.txt.

Garden Bedetti mockup

Se si lavora al rifacimento di un sito già posizionato su Google, al fine di non perdere il traffico guadagnato in precedenza, sarà necessario reindirizzare le pagine del vecchio sito (che ricevono traffico organico o link da altri siti) verso le pagine più pertinenti nel nuovo sito.

Dulcis in fundus bisognerà creare e configurare correttamente l’account Google Analytics per tracciare visite e conversioni derivanti dal sito web.

Tutto questo non è semplice da fare, ma rispettando quanto riportato in questa breve guida, riuscirete ad ottenere un sito web professionale che andrà ad indicizzarsi correttamente su Google per gli argomenti di vostro interesse e che porterà risultati.

In alcuni casi già questo può bastare per posizionarsi nelle  prime pagine per parole chiave o argomenti desiderati. Chiaramente se volete posizionarvi nelle primissime posizioni o con keyword più competitive, dovrete valutare di intraprendere un’attività di SEO off site o link building.

Preventivo sito web a Monza

Quanto sopra riportato rappresenta la soluzione ottimale per fare un lavoro di qualità, richiede un certo tipo di impegno anche a livello economico ma è la strada da percorrere per ottenere risultati tangibili.

Il nostro consiglio, a prescindere dal vostro budget, è quello di intraprendere un percorso virtuoso, che step by step vi porti nel tempo a sviluppare quanto finora detto. Potete anche non fare tutto e subito, ma almeno seguite un progetto che vi conduca ad un risultato.

Fare azioni a caso o senza una guida vi porterà a non raggiungere i vostri obiettivi e a non costruire niente di duraturo. Immaginate di dover costruire una casa senza un progetto da seguire. Come immaginate che sarà il risultato? Lascio a voi la risposta…

Se state cercando una web agency a Monza che vi segua nella realizzazione un sito web professionale, contattateci senza impegno, saremo lieti di ascoltare le vostre necessità e proporvi le nostre soluzioni.

Richiedi maggiori informazioni

    Dichiaro di aver letto ed accetto le condizioni della Privacy in merito al trattamento dei dati personali