Gestione Campagne Adwords

Pianificate le vostre campagne AdWords massimizzando il ROI e riducendo i costi.

Una corretta gestione delle campagne AdWords (Google ADS), vi permetterà di posizionare rapidamente i vostri annunci per le parole chiave desiderate nelle prime posizioni su Google, ottenendo così visitatori qualificati.

Grazie alle campagne a pagamento potrete coprire in tempo reale le aree a maggior concorrenza, dove il posizionamento naturale sui motori di ricerca potrebbe richiedere troppo tempo o essere molto dispendioso. Avrete così un controllo immediato sulla spesa in base ai risultati e agli obiettivi prefissati.

La maggior parte delle aziende potrebbe gestire le campagne AdWords in modo autonomo ma, senza l’abilità e le competenze necessarie, rischierebbero di sprecare inutilmente il proprio budget senza ottenere risultati di qualità.

Creare e gestire campagne AdWords infatti potrebbe risultare relativamente semplice, ma creare campagne AdWords efficaci, che garantiscano un ROI (ritorno sull’investimento) interessante, non è cosa da poco.

La piattaforma Google ADS  è molto articolata e offre tante funzioni e opportunità di investimento. Improvvisarsi e pensare di poter gestire tutte queste opzioni in modo adeguato potrebbe risultare complesso.

Le campagne si suddividono in diverse categorie: search, display, shopping e video. Uno dei primi passi da compiere, ancor prima di creare una campagna, è identificare quali sono le soluzioni migliori da utilizzare in base al proprio modello di business ed ai risultati che si vogliono ottenere.

Se desiderate approfondire il funzionamento e le possibilità offerte dalla piattaforma pubblicitaria di Google, potete leggere il nostro articolo che spiega cos’è e come funziona Google Adwords.

Se invece desiderate essere aiutati nella gestione delle vostre campagne AdWords da uno specialista certificato, potete contattarci per una breve call conoscitiva.

Il nostro team di marketing digitale utilizza tecniche professionali per aiutare i clienti ad avere un costo per click adeguato e una buona percentuale di conversioni.

Di seguito ve ne elenchiamo alcune:

– Ricerche di mercato
Per identificare il vostro cliente ideale abbiamo bisogno di capire come funziona il vostro business e il vostro mercato. Analizziamo la vostra concorrenza online, il mercato di riferimento, il comportamento degli utenti, i loro problemi, le loro esigenze, per fare in modo di creare campagne con ottimi tassi di conversione;

– Parole chiave di ricerca
La ricerca delle parole chiave è fondamentale per ogni campagna PPC di grande successo; le analizziamo attentamente per fare in modo che portino realmente traffico qualificato e che siano pertinenti per il nostro sito, in questo modo genereremo il massimo valore da ogni click. Diversamente rischieremmo di sprecare il nostro budget inutilmente.

– Monitoraggio e perfezionamento 
Tenendo continuamente monitorate le vostre campagne siamo in grado di migliorare i costi per click e le conversioni. Analizziamo i risultati delle campagne e testiamo continuamente i vostri annunci per essere certi di avere il miglior rapporto qualità prezzo dei click acquistati;

– Ottimizzazione della pagina di destinazione
Il Pay Per Click può portare un numero notevole di visitatori sul vostro sito, ma se le vostre pagine di atterraggio non sono ottimizzate per fare in modo che l’utente converta, otterrete scarsi risultati e una grande dispersione di budget. Per questo motivo lavoriamo per garantire ai nostri clienti che le loro pagine di destinazione siano pertinenti con le campagne e che conducano agevolmente i visitatori attraverso il percorso di conversione o di acquisto.

Il nostro team è in grado di creare e gestire in maniera redditizia campagne “pay per click” su diverse piattaforme:

Campagne AdWords di Google: è sicuramente la più importante ed utilizzata a livello mondiale, offre la possibilità – oltre alla tradizionale pubblicità sul motore di ricerca – di essere pubblicati su altri siti di proprietà o su milioni di siti partner correlati alla vostra offerta;

Campagne Bing Ads permettono di investire su circuiti alternativi come Bing o Yahoo! e di andare a prendere quella fetta di utenti che non utilizzano Google per le loro ricerche;

Campagne Facebook ads permettono di pianificare azioni di marketing definendo target, area geografica, sesso, età e anche gli interessi degli utenti.

Periodicamente i nostri consulenti provvederanno a fornire statistiche sui risultati ottenuti, potendo valutare di volta in volta costo e beneficio di ogni campagna e massimizzando il ROI.

Per approfondimenti e maggiori informazioni riguardo la gestione delle vostre campagne non esitate a contattarci al seguente numero 039 601 38 26 oppure via e-mail all’indirizzo info@semfly.it.