Conosci il tuo mercato e anticipa la tua concorrenza…

Prima di iniziare a lavorare ad un progetto di web marketing o alla realizzazione di un sito web è necessario avere una conoscenza approfondita del proprio mercato di riferimento online e dei propri competitors, quindi conoscere le strategie adottate, gli strumenti utilizzati per creare conversioni, vendite e per dare maggior visibilità al proprio brand e ai propri prodotti.

Se in fase preliminare la strategia aziendale riguardante la comunicazione non è ben definita e i dati in vostro possesso sono scarsi o incompleti, è spesso opportuno realizzare un’analisi preliminare, che vi permetterà di scoprire informazioni utili – anzi fondamentali – per creare una corretta strategia di marketing che possa garantire i migliori risultati in termini economici e di visibilità.

Di seguito elenchiamo le attività principali che verranno svolte con questo servizio:

– Analisi del target utente:
Cosa cercano i vostri potenziali clienti online, quali sono le loro esigenze, cosa vorrebbero dal vostro sito e dalla vostra azienda, perché vi hanno cercato online;

– Analisi dei competitor:
Confronto tra il sito web aziendale i siti web più rilevanti nel mercato di riferimento, valutazione delle performance, dei punti deboli e dei punti di forza, delle funzionalità e degli strumenti utilizzati per fidelizzare i clienti, portare traffico di qualità e conversioni;

– Obiettivi del sito:
Definizione delle azioni che volete gli utenti compiano una volta arrivati sul sito, come ad esempio effettuare un acquisto, inviare una richiesta di contatto, compilare un form, scaricare un offerta promozionale etc..

– Usabilità e struttura del sito:
Analisi della struttura del sito web e creazione di percorsi che portino gli utenti a consultare lo stesso con facilità, trovando tutti i contenuti necessari e compiendo le azioni stabilite nel precedente punto.

– Analisi degli elementi distintivi aziendali:
In cosa veramente vi differenziate rispetto alla concorrenza, perché il vostro servizio o prodotto è migliore e perché il cliente dovrebbe preferire voi a un altro.

Per approfondimenti e maggiori informazioni non esitate a contattarci al seguente numero 039 601 38 26 oppure via e-mail al seguente indirizzo: info@semfly.it