Analisi del mercato online

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Analisi preliminare2018-04-20T19:24:53+00:00

Conosci il tuo mercato e anticipa la tua concorrenza…

Prima di iniziare a lavorare ad un progetto di web marketing è necessario avere una conoscenza approfondita del proprio mercato di riferimento online e dei propri competitors, quindi conoscere le strategie adottate, gli strumenti utilizzati per creare conversioni, vendite e per dare maggior visibilità al proprio brand e ai propri prodotti.

Quindi, se in fase preliminare la strategia aziendale riguardante la comunicazione non è ben definita e i dati in nostro possesso sono scarsi o incompleti, è spesso opportuno realizzare un’analisi preliminare, che ci permetterà di scoprire informazioni utili – anzi fondamentali – per creare una corretta strategia di marketing che possa garantire i migliori risultati in termini economici e di visibilità.

Di seguito elenchiamo le attività principali che verranno svolte con questo servizio:

– Analisi del target utente:
Cosa cercano i vostri potenziali clienti online, quali sono le loro esigenze, cosa vorrebbero dal vostro sito e dalla vostra azienda, perché vi hanno cercato online;

– Analisi dei competitor:
Confronto tra il sito web aziendale i siti web più rilevanti nel mercato di riferimento, valutazione delle performance, dei punti deboli e dei punti di forza, delle funzionalità e degli strumenti utilizzati per fidelizzare i clienti, portare traffico di qualità e conversioni;

– Obiettivi del sito:
Valutazione delle azioni che vogliamo gli utenti compiano una volta arrivati sul vostro sito, come ad esempio fare un acquisto, inviare un contatto, compilare un form, scaricare un offerta promozionale etc..

– Usabilità e struttura del sito:
Analisi della struttura del sito web e creazione di percorsi che portino gli utenti a consultare il sito con facilità, trovando tutti i contenuti e compiendo le azioni prefissate negli obiettivi del sito.

– Analisi degli elementi distintivi aziendali:
In cosa veramente vi differenziate rispetto alla concorrenza, perché il vostro servizio o prodotto è migliore e perché il cliente dovrebbe preferire voi a un altro.

Per approfondimenti e maggiori informazioni non esitate a contattarci al seguente numero 039 601 38 26 oppure via e-mail al seguente indirizzo: info@semfly.it