Posizionamento siti web nei motori di ricerca?

/Consulenza Seo
Consulenza Seo2018-04-20T19:28:40+00:00

Vorresti essere più visibile su Google, Yahoo e Bing? Chiedi una consulenza seo..

SEO è l’acronimo di “Search Engine Optimization”, ovvero l’ottimizzazione di un sito web con il fine di migliorarne il posizionamento naturale nelle pagine dei motori di ricerca.

Oggi più che mai è di fondamentale importanza essere posizionati nelle prime pagine dei motori di ricerca con parole chiave pertinenti al nostro business, soprattutto in Google, il motore utilizzato dalla stragrande maggioranza degli utenti; sempre più persone infatti si informano tramite internet, per acquisire informazioni o recensioni su quel determinato tipo di prodotto o servizio. E’ quindi fondamentale essere presenti con contenuti di qualità, che possano convincere il vostro cliente che voi siete la scelta migliore e più qualificata.

Grazie all’ esperienza acquisita in anni di lavoro e test sul campo effettuati dai nostri Seo Specialist, siamo in grado di offrire una consulenza SEO utilizzando i metodi e le tecnologie più avanzate, grazie alle quali posizioniamo i siti dei nostri clienti nelle prime pagine dei motori di ricerca con parole chiave pertinenti al loro tipo di business.

Guidiamo il cliente nella definizione dei propri obiettivi e dell’utenza desiderata, eseguiamo un’accurata analisi delle strategie adottate dalla concorrenza e su queste basi definiamo, in accordo con il cliente, una serie di Keyword per cui il sito potrà essere posizionato.

Successivamente, in base ai dati acquisiti, passiamo alla definizione degli interventi da realizzare sul sito che possono riguardare diversi ambiti, come ad esempio la revisione dei contenuti e della struttura, per fare in modo che i motori di ricerca riescano ad accedere con facilità alle pagine e soprattutto che diano il giusto valore alle stesse in base agli argomenti per cui intendiamo posizionarci.

Le principali aree di intervento della consulenza seo:

– Analisi del sito web allo stato attuale
– Definizione degli obiettivi in base al tipo di business
– Scelta delle parole chiave in base alle ricerche effettuate dagli utenti
– Ottimizzazione del sito web
– Scrittura di testi idonei
– Ceazione e landing e gateway pages
– Ottimizzazione codice delle pagine
– Inserimento del sito nei motori di ricerca e nelle principali directory
– Attività di link Popularity
– Attività di mantenimento per rimanere nelle prime posizioni
– Attività di reportistica